GARANZIA PRODOTTI

Garantiamo che i prodotti presenti nell’outlet sono eseguiti artigianalmente presso il nostro stabilimento di Deruta (PG) e dipinti a mano dai nostri esperti artigiani ceramisti.
Tutti i prodotti commercializzati tramite il sito outlet.ficola.it sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell’eventuale documentazione allegata.
Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o altro documento fiscale di vendita.

La garanzia di 24 mesi, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che persone fisiche che agisce per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale).

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso secondo quanto disposto ai sensi del Decreto legislativo n. 50 del 15/01/1992 e del Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso spetta unicamente ai Clienti che rientrano nella nozione di "consumatori" secondo le disposizioni dei decreti citati e cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Pertanto in applicazione dei precedenti provvedimenti normativi:

  1.       il Cliente, se "consumatore", può recedere dal contratto d'acquisto e restituire il bene acquistato senza dover motivare la propria decisione e senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni; tali giorni decorrono dal ricevimento del bene da parte del Cliente stesso;
  2.       il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di Grandi Maioliche Ficola S.n.c. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail, a condizione che venga confermata mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive;
  3.       la merce dovrà essere restituita in perfetto stato, nell'imballo originale e completa di manuali ed ogni accessorio eventualmente in dotazione;
  4.       le spese dirette di restituzione dei beni a Grandi Maioliche Ficola S.n.c. saranno a carico del Cliente che deciderà di recedere dal contratto d'acquisto;
  5.       Grandi Maioliche Ficola S.n.c. si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al Cliente la somma pagata, decurtata dell'importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al Cliente;
  6.       il pacchetto completo del prodotto e della fattura originale dovrà essere indirizzato a:

Grandi Maioliche Ficola S.n.c.
Via della Nave Vecchia sn
06053 Deruta (PG)

  1.       in tutti i casi sopra citati, il Cliente dovrà indicare i dati per effettuare l'accredito.
  2.       si ricorda che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori ad Euro 25,82 (venticinque/82) al netto delle spese accessorie.

 Nota Bene: Per i prodotti a "misura", intesa come specifica lavorazione espressamente richiesta dal Cliente, poiché si tratta di articoli realizzati appositamente per il Cliente richiedente, non può esercitarsi il diritto di recesso da parte dell'acquirente consumatore ( art. 5 D. lgs. 185/1999 lett. c).

 

CASO IN CUI SI RENDA IMPOSSIBILE L'ESECUZIONE DELL'ORDINE

La ditta Grandi Maioliche Ficola S.n.c. si riserva il diritto di annullare l'ordine qualora si verifichino imprevisti tali da rendere impossibile l'esecuzione dello stesso, previo rimborso del relativo importo pagato.

PECULIARITA' DEI PRODOTTI

Dati e illustrazioni sono indicativi e non vincolanti. Il colore degli articoli presentati nel catalogo e delle eventuali campionature richieste può variare a seconda delle condizioni di luce in cui sono state effettuate le foto e della qualità della stampa. Inoltre decorazioni e colori, in quanto realizzati a mano, potrebbero presentare variazioni. Piccole imperfezioni degli smalti, microscopici forellini, variazioni di tonalità, macchie dovute alla naturalità del prodotto, non sono da considerarsi un difetto, ma una caratteristica della lavorazione artigianale.


RESPONSABILITÀ

In nessun caso Grandi Maioliche Ficola S.n.c. sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, causati al Cliente dai prodotti acquistati, in relazione ai quali è fatta salva, in ogni caso, la responsabilità del produttore ai sensi di legge. In ogni caso la responsabilità di Grandi Maioliche Ficola S.n.c, per danni derivanti direttamente o indirettamente dall'acquisto dei prodotti o, in qualsiasi modo, connessi o derivanti dalla vendita degli stessi e/o l'invito alla trattativa, non potrà mai eccedere l'importo del prezzo

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

outlet@ficola.it