Alberi di Natale
Tendenze e idee per il 2018

Arredare casa 30 nov 2018

C’è chi lo ama alla follia e chi vorrebbe non arrivasse mai, c’è chi riempie casa con migliaia di addobbi e chi proprio non sa farsi trascinare dal suo spirito eppure, che lo amiate o meno, il Natale arriva ogni anno.

Se siete fra quelli che lo amano alla follia e che si lasciano trascinare dalla voglia di addobbare ogni più piccolo angolo della propria casa, dovete leggere questo articolo.

Parleremo infatti di tutte le tendenze per gli addobbi natalizi 2018.

Pronti? Iniziamo.

I colori


In anticipo sulle tendenze dell’arredamento 2019, i colori di questo Natale 2018 saranno sicuramente oro, argento e rosa metallizzato. Attenzione però a non esagerare perché passare dall’addobbare qualche angolo al trasformare la casa in una bomboniera rosa metallo il passo è breve!
Provate a mixare questi colori con quelli più tradizionali del Natale unendo ad esempio l’oro e il rosso, l’argento e il blu, inserendo qua e là qualche punta di rosa.
Portate questi colori anche sulla tavola con parsimonia perché una tavola dorata rischia di farvi sembrare un po’ troppo kitsch.

Lo stile


Gli stili di questo Natale 2018 sono vari, si passa da quello più tradizionale e fastoso con oro e argento ovunque, a quello minimal (altra grande tendenza 2019). In questo caso potreste prendere spunto da oggetti in stile giapponese e utilizzare lanterne, lampadari di carta e soprattutto candele.

Se volete “shockare” i vostri ospiti


Altro grande punto fermo per il 2019 saranno i colori forti quindi date libero sfogo alla fantasia e al vostro spirito folk mixando fra tessuti e oggetti in stile etnico.

Cerchi idee per un albero di Natale fuori dal comune?

Leggiti questo

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

outlet@ficola.it