Arredare un ristorante con gusto
Consigli pratici per arredare il tuo ristorante

Arredare casa 18 nov 2018

State per aprire il vostro nuovo ristorante o state per ristrutturarlo e cercate qualche idea per arredarlo in modo bello e pratico ma che incontri anche il gusto dei vostri clienti?

Ecco per voi qualche idea da cui prendere spunto

Per prima cosa ricordate sempre che lo stile del vostro locale deve rispecchiare il tipo di cucina che proponete così, se fate una cucina tipica ma di classe anche il vostro arredamento dovrà essere di classe mentre se avete una trattoria dovrete presentare ai vostri clienti un arredamento che ricordi la tradizione.


In base ai trend dell’arredamento 2019, per essere un locale alla moda, ricordate di scegliere un arredamento minimal. Se avete un locale che serve piatti veloci potreste sfruttare un arredamento in stile industriale da mixare magare con particolari colorati per offrire al vostro locale quel tocco in più che non guasta mai.


Attenzione all’illuminazione che deve essere pensata nel modo giusto per offrire una buona luce all’ingresso, che deve essere la zona più illuminata del locale, e una più soffusa ai tavoli per offrire ai vostri clienti un po’ di privacy ma ricordando che la luce deve essere sempre presente, i piatti devono essere ben illuminati e i commensali devono vedersi bene, senza avere la sensazione che il luogo sia troppo buio.


Infine attenzione ai dettagli.
Fondamentale trovare degli oggetti che rappresentino con gusto il vostro stile. Un nostro suggerimento?

In base ai colori dell’anno che sono rosso, giallo limone e blu elettrico perché non pensare a un bel portaombrelli in ceramica?


vaso in ceramica

Sarebbe perfetto anche in una bella casa di campagna

SCOPRI COME ARREDARE LA TUA CASA DI CAMPAGNA

OPPURE

SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

outlet@ficola.it