Vecchi mobili per nuovi arredi
Come riutilizzare quello che non si usa

Arredare casa 30 nov 2018

Le nostre case sono spesso piene di oggetti che non ci piacciono più, che sono passati di moda o che semplicemente non si intonano più con il nuovo stile che abbiamo dato alla casa.

Se vi è capitato non preoccupatevi è una cosa normalissima. Succede a tutti di innamorarsi di un tavolo per poi non trovarlo più affascinante dopo anni di utilizzo.

Cosa fare allora? Prendere e buttare direte voi eppure c’è un’altra soluzione, qualcosa che potrebbe portare un tocco di innovazione e di grande particolarità alla vostra casa: riutilizzare quel mobile per crearne uno nuovo e unico.

Qualche idea?
Avete ad esempio un vecchio tavolo rettangolare in legno su cui proprio non volete più mangiare? Potreste farne una consolle per l’ingresso di casa o renderlo una perfetta base di appoggio per i lavabo in bagno.

L’antico vaso in ceramica di Deruta della nonna vi ha stancato? Buttarlo è davvero un peccato, perché non ricoprirlo con un vetro elegante e renderlo un tavolo da fumo? Oppure facendo creare un grande cappello da un bravo artigiano potrebbe diventare una lampada.

Libreria in legno? Niente libri ma fiori. Con un veloce trattamento la vecchia libreria si trasforma in un portafiori davvero chic per la vostra terrazza o il vostro giardino!
Molti mobili possono essere ritrasformati per arredare gli spazi esterni, un trend è infatti quello di ricreare all’esterno vere e proprie stanza da vivere in ogni stagione dell’anno.

Scopri tutti i trend arredamento 2019

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

outlet@ficola.it